Tra i progetti organizzati dall’Associazione Romanini, si inserisce la campagna di raccolta fondi a sostegno dello Scrigno dei Sogni.

Si tratta di un progetto pensato per i piccoli pazienti che devono affrontare il difficile percorso della radioterapia. Un progetto che ha l’obiettivo di custodire le passioni, le testimonianze e i desideri dei piccoli pazienti oncologici. Il Progetto prevede che i bambini e i ragazzi vengano accolti e supportati in un percorso di laboratori e attività che si aggiungono al percorso clinico, quando i nostri operatori chiedono loro se hanno dei desideri e dei sogni da raccontare allo Scrigno. I ragazzi possono scegliere un regalo o un progetto da realizzare, questo diventerà la loro meta e lo troveranno nello Scrigno l’ultimo giorno di terapia.

In un percorso terapeutico oncologico lungo e faticoso, lo Scrigno si rivela un luogo per custodire sogni, tesori importanti, attraverso testimonianze, passioni, disegni e dediche che lasciano un segno anche per altri pazienti. Guarda quì il libro Lo Scrigno dei Capitani.

Vedi il cortometraggio di Natale REGALA UN SOGNO:

Cosa puoi fare tu

Puoi SCEGLIERE DI SOSTENERCI, di aiutarci a realizzare i loro sogni, con una donazione, clicca su: