Cosa facciamo

Il Polo Radioterapico “Gemelli ART”, diretto dal professor Vincenzo Valentini, Direttore del Dipartimento Diagnostica per Immagini, Radioterapia Oncologica ed Ematologia del Policlinico Gemelli, rappresenta uno dei punti più alti dell’eccellenza della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per quanto riguarda la cura dei pazienti oncologici.

L’impegno dell’Associazione Romanini è quello di supportare le attività del Reparto di Radioterapia Oncologica Gemelli Art, per aiutare le persone ad affrontare le sfide emotive e sociali della malattia oncologica e dei suoi trattamenti.

L’obiettivo della attività dell’Associazione, è quello di organizzare le attività utili a  mettere la persona assistita al centro del processo curativo, preservando la qualità di vita e rispettando la dignità umana.

Progetti di supporto alle attività cliniche che mirano ad accompagnare bambini e famiglie nei loro bisogni più profondi durante il periodo delle terapie, a cercare e inserire tecnologie che riducono lo stress del trattamento, a dare voce alle fragilità scaturite con la malattia e tanto altro.

L’Associazione inoltre organizza convegni, eventi o incontri per diffondere la cultura del sollievo, oltre che per creare awareness sul tema dell’oncologia e per raccogliere fondi e solidarietà.

Progetti attivi

scopri le nostre iniziative

Progetto KIT

Attivo presso il Gemelli ART il Progetto KIT (Keep in Touch) per garantire le visite oncologiche programmate ai pazienti che non potranno recarsi in ospedale a causa dell’emergenza COVID-19