Chi sono e cosa fanno

I volontari dell’Associazione Romanini svolgono diverse tipi di attività, a seconda della loro propensione, competenza o professionalità.

In OSPEDALE: sono accanto ai malati e ai loro famigliari, supportandoli nei loro bisogni e necessità, e contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita attraverso vicinanza ed ascolto empatico.

Agli EVENTI: i volontari contribuiscono alla realizzazione delle campagne di sensibilizzazione e informazione per la diffusione della cultura del sollievo, oltre che partecipano aiutando nell’organizzazione operative di eventi e iniziative di raccolta fondi

In UFFICIO: I volontari supportano le attività dell’Associazione Romanini aiutando l’organizzazione nella gestione delle esigenze organizzative e amministrative quotidiane.

Diventa volontario

Fare volontariato oggi è uno stile di vita, è un modo per mettersi in relazione con il mondo fuori di sé e con gli altri, per aiutare chi vive un momento di difficoltà e per favorire la realizzazione di un mondo migliore.

Consideriamo i volontari importanti, essi hanno un ruolo fondamentale per lo svolgimento di tutte le molteplici attività dell’Associazione.

Diventare un volontario Romanini significa essere un volontario professionista grazie alla selezione e formazione che l’Associazione dedica a chi ha preso questa importante decisione.

-Se vuoi diventare volontario puoi candidarti online compilando il form di iscrizione. Sarai contattato per un primo incontro e per un confronto su disponibilità, competenze e propensioni.

Se invece desideri ricevere ulteriori informazioni puoi chiamarci allo  329.2342477 o inviarci una mail a: palumbo.francesca@associazioneromanini.it